BORIO MANGIAROTTI

BOTTA

CILE - Compagnia Italiana Lavori Edili

COSTRUZIONI GIUSEPPE MONTAGNA

F.I.L.CASA

GIAMBELLI

EUROMILANO

IMPRESA COSTRUZIONI NESSI & MAJOCCHI

IMPRESA RUSCONI CARLO

MANGIAVACCHI ING. R.

VIRIS

MAZZALVERI & COMELLI SpA

 

Realtà dell'edilizia milanese, azienda vitale e moderna, che conta ben oltre mezzo secolo di storia, nasce nel 1939 per opera di Girolamo Mazzalveri che, operando dapprima in Veneto, decide di trasferire l'attività a Milano, città nella quale esprimerà appieno la sua capacità.

Superato il periodo della ricostruzione e delle emergenze, dagli anni cinquanta l'Impresa si specializza nella realizzazione di complessi ospedalieri sul territorio, per i quali vanterà un ventaglio invidiabile di realizzazioni: dal Centro servizi amministrativi del Gaetano Pini, al Neurologico Carlo Besta, all'Ospedale Fornaroli di Magenta,al Nuovo Ospedale di Melzo, al Nuovo Ospedale di Crema, all’ Ospedale San Gerardo di Monza e all’ Ospedale Bassini di Milano.

Tra il 1968 ed il 1985 l'attività conosce anche una notevole esperienza estera. Si tratta di importanti insediamenti industriali, come il Centro di smistamento FIAT in Germania, di raffinati edifici di interesse culturale, come il Museo di Arte Islamica di Bagdad (Iraq), oltre ad una notevole parentesi in Libia.

Ultimamente l'attività si è rivolta ad un giusto bilanciamento tra esecuzione di opere per la committenza pubblica, quella privata ed i lavori di promozione immobiliare in proprio, onde poter usufruire dinamicamente delle opportunità offerte dal mercato delle costruzioni.

Una lunga storia di lavoro, di esperienza professionale, una competenza che è la migliore garanzia dei committenti di oggi e di domani.